Più o meno nel periodo 2011-2012 mi esprimevo così.
Quattro video che avevano ed hanno come principale scopo catturare l’utente con un totale assorbimento diegetico.
Secondariamente, ma solo alla fine, chiedersi: “ma quale era il titolo”?
La riflessione conscia ed inconscia, liminare e subliminale, sono l’anima di questi lavori.
Nell’orientarsi verso alcune tematiche specifiche per alcuni corsi che organizzavo al tempo con degli amici e associati, ero incaricato di creare il contenuto audiovisivo di presentazione, che veniva proiettato qualche giorno prima dell’inizio vero e proprio del corso.
Direi di non dire tanto altro. Tantomeno delle associazioni.
I corsi sono terminati e non saranno al momento ripetuti. I video però sono dei media inizialmente di flusso che, grazie a youtube sono rimasti tangibili. Inoltre proprio per il loro taglio e lo stile possono affacciarsi e ripercorrere le tematiche originali anche oggi.
I video sono brevi e smart.
Alcuni potrebbero fare riflettere, incuriosire, spaventare o divertire
I commenti sono bene accetti.